pleurotus-ostreatus
L’azienda agricola nasce intorno al 1970, come allevamento di bovini e coltivazioni cerealicole. Intorno al 2010 sotto la spinta innovativa dei figli, appassionati di funghicoltura, l’azienda inizia a produrre funghi e ortaggi.

La nostra azienda è sita a 500 mt circa slm, si estende per circa 15 ettari, in contrada Bifarera, vicino alla caratteristica borgata di Ficuzza.
E’ immersa nella suggestiva Vallata di Rocca Busambra, proprio questo aspetto va a determinare un clima favorevole alla coltivazione dei suddetti prodotti;
La peculiarità climatica del territorio in cui è ubicata l’azienda permette di allungare i tempi di coltivazione dei funghi, perché inizia la produzione di funghi già nel mese di settembre e termina a fine giugno.
Il territorio offre spettacolari vedute naturalistiche, dove ci si puo’ immergere facilmente nella Riserva Naturale Orientata del bosco di Ficuzza facendo passeggiate, praticando trekking e usufruendo della pista ciclabile, ex ferrovia che anticamente partiva da Palermo e attraversava tutto l’entroterra siciliano fino a Burgio.